domenica 28 marzo 2010

Last minute Agriturismo Ca' de Carlicchi



Agriturismo Ca' de Carlicchi frazione Teverina località Seano, 80 - Toscana Italy 52044 Cortona (Arezzo) TOSCANA Tel: 0575616141 - Fax: 05751949668 - Contatti
Offerta valida dal 28/03/2010 al 06/04/2010
Offerta speciale Pasqua!! 3 notti b&b per 4 persone Euro 270

Prezzo: 300,00€ (ad alloggio) Prezzo scontato: 270,00€ (- 10%) La Casa: offriamo ospitalità a 4 persone 3 notti b&b Euro 270 nella nostra splendida azienda con una colazione pasquale golosa da godersi nel risveglio della natura primaverile. Tuffatevi nei splendidi colori, nel cinguettio degli uccelli e nella pace della nostra valle!

giovedì 11 marzo 2010

Pasqua in Agriturismo - Agriturismo.com


Le mete ideali per festeggiare Pasqua in Agriturismo tra mare neve e sapori italiani!

Pasqua è un ottimo periodo per viaggiare lungo la penisola e le isole italiane.


L’Italia intera diventa un vero e proprio teatro ricco di eventi religiosi e tradizioni paesane. Nella Settimana di Pasqua, o nel lungo week end possiamo approfittare dei primi soli e goderci le bellezze “vista mare” proprie delle isole italiane. Preparare le valigie per visitare la bellissima Sicilia ed approfittare del viaggio per conoscere anche il blu delle isole Eolie è un ottimo modo per godersi i primi soli!


Anche la Sardegna, nella settimana di Pasqua, offre peculiari festeggiamenti nella città di Alghero.Nel sud dell’Italia, gettonatissime mete per gli amanti della natura e dell’arte sono le isole di Capri ed Ischia. Ischia è una meta adorata sia per le bellezze paesaggistiche che per le possibilità di cure termali, inoltre dal venerdì santo alla domenica di Pasqua regala ai visitatori festeggiamenti che risalgono al ‘600 come la “Corsa dell’Angelo”.


Per immergervi nella più tipica atmosfera pasquale vi consigliamo di partecipare a questo evento considerevole per la sua storia! Recatevi ad Ischia pernottando nelle belle colline di Napoli, città che merita anch’essa un’attenta visita!


Un’altra meravigliosa isola è Capri. E’ una delle mete più costose d’Italia ma anche in questo caso potete soggiornare negli agriturismo, B&B o casa vacanze dislocati nelle meravigliose colline campane o nella suggestiva costiera.


Gli amanti della neve dovranno approfittare di Pasqua per salutarla prima della chiusura di molti impianti sciistici. E’ questo il caso, ad esempio, di Roccaraso. Roccaraso, in provincia dell’Aquila, nella bella Abruzzo, chiuderà i suoi impianti sciistici il sei aprile, inoltre quest’anno festeggia con spettacoli d’arte, cabaret ed eventi musicali i cento anni di attività sciistica! In Trentino Alto Adige vi consigliamo San Martino di Castrozza, situato all’interno del Parco Naturale Paneveggio di San Martino in provincia di Trento. Qui la natura e lo sport danno il meglio di sé donando agli occhi di sciatori e non, i meravigliosi panorami alpini.


Se il vostro sogno è invece un viaggio enogastronomico ecco che Pasqua nel Veneto può portarvi alla scoperta del radicchio rosso di Treviso. Conosciuto in tutto il mondo delizia i palati più esigenti! In Umbria, invece, sino al 5 Aprile potrete dedicarvi alla degustazione del buon sagrantino partecipando all’evento Terre del Sagrantino. L’evento ha come base Montefalco in provincia di Perugia. La piccola estensione della regione Umbria vi permetterà di alloggiare in un qualsiasi borgo delle campagne perugine, tutti poco distanti da Montefalco. L’area intorno a Perugia è ricca di verde ed arte da Spello a Città di Castello, Gubbio, Todi o il vicino lago Trasimeno!


La Toscana è una delle mete italiane più ambite, nota a tutti per le sue bellezze paesaggistiche ma è famosa anche per i suoi sapori. La Toscana è produttrice del vino da meditazione protagonista delle tavole pasquali:il Vinsanto. I viaggiatori più fortunati potranno degustare il vino dall’antico fiasco tipico della tradizione toscana che purtroppo sta scomparendo, ma ancora attuale negli agriturismo! Il Vinsanto è prodotto in toscana sin dal Medio Evo. Tutte le province toscane, da Arezzo a Firenze, da Prato a Lucca, e Siena e Grosseto, sapranno offrirvi un ottimo Vinsanto, accompagnato dai tipici salumi anche loro Re indiscussi delle tavole di Pasqua.


Se il vostro sogno è visitare l’Emilia Romagna, sempre all’insegna dei sapori, vi consigliamo Modena nota per la sua pasticceria sopraffine specializzata nei tipici dolci pasquali come la colomba!



Buona Pasqua da tutto lo staff di Agriturismo.com.