lunedì 9 maggio 2011

Agriturismo.com

Il portale www.agriturismo.com è nato 13 anni fa con un duplice intento: fornire, da una parte, un efficace strumento di ricerca per chiunque desideri trovare un agriturismo confacente alle proprie esigenze, dove spendere un soggiorno di relax immersi nei più incontaminati paesaggi del bel paese; da un’altra parte, offrire un’ottima vetrina a chiunque sia proprietario di un agriturismo con la possibilità non soltanto di farsi conoscere da potenziali clienti ma anche di stabilire con questi una comunicazione veloce e diretta. La visibilità che le strutture hanno all’interno del portale, è garantita dall’ottimo posizionamento che il sito vanta nei motori di ricerca, in Italia così come oltre confine.

Il punto di forza del portale sta nell’intuitività e nell’efficacia del suo modulo di ricerca attraverso il quale è possibile filtrare le aziende a seconda del tipo di struttura di cui si ha bisogno, della collocazione geografica e dei servizi cui si è interessati. Non solo: il sito mette in particolare evidenza tutte le offerte e i last minute proposti dalle aziende presenti nel portale, in modo che il visitatore abbia sempre a disposizione le possibilità più allettanti e le soluzioni più vantaggiose per il periodo di viaggio prescelto.

Nell’ultimo anno, inoltre, www.agriturismo.com si è ulteriormente espanso nel web, grazie all’attivazione delle versioni per Iphone e Smartphone del sito, così da consentire ad ogni utente una navigazione pratica e veloce anche attraverso i piccoli schermi dei dispositivi mobili.