venerdì 31 agosto 2012

I vantaggi di una vacanza a settembre da vivere in agriturismo

L’estate volge al termine, ma le vacanze no! È proprio il mese di settembre, infatti, il periodo ideale per prolungare il relax e lo stato di benessere tipici della vacanza. Niente folla, niente traffico sulle strade, niente file e niente snervanti attese.

Settembre sembra fatto apposta per garantire un riposo salutare per lo spirito e il corpo, senza dimenticare i benefici per il portafogli, considerando che i prezzi delle strutture sono decisamente più convenienti in questo periodo.
La luce del giorno che più velocemente sfuma verso l’avvolgente penombra della sera, il rumore del mare che accarezza la spiaggia senza essere sovrastato da quello della folla di bagnanti, la natura che mostra il suo volto migliore, la mancanza di stress che dispone alla contemplazione e all’accoglienza dell’altro: decidere di trascorrere le proprie vacanze nel mese di settembre significa davvero scegliere di volersi bene regalandosi  un ristoro totale e rigenerante.
C’è un luogo più di altri che enfatizza i benefici appena descritti della vacanza settembrina: l’agriturismo. Le meravigliose strutture agrituristiche del nostro Paese sono pronte ad accogliervi con il loro tipico calore, fatto di autenticità, di rapporti veri, di ritmi regolati dal mutare delle stagioni, di un’alimentazione dettata dalla generosità della natura. La vacanza in agriturismo a settembre è un modo semplice di ritrovare il sapore delle cose perdute, per scoprire piccoli borghi medievali, città d’arte non più prese d’assalto o gli ultimi giorni di mare, godendo di acque più che mai pulite in questo periodo dell’anno.
Senza contare altri innumerevoli vantaggi offerti dalla vacanza in agriturismo: contatto diretto con la natura, possibilità di degustare i prodotti locali, molti dei quali ottenuti dalle tecniche di agricoltura biologica, opportunità di far scoprire ai vostri bambini un mondo diverso, ancora a misura d’uomo, e, se avete animali, di sicuro apprezzerete l’occasione di portarli con voi, senza dovervi preoccupare della loro sistemazione durante la vostra vacanza.
Scegliere un agriturismo a settembre è davvero la soluzione ideale per coniugare aspetti diversi e soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, optando liberamente per una vacanza all’insegna del relax, o per una vacanza attiva, alla scoperta delle bellezze del posto o magari praticando sport, come il trekking, l’equitazione, il tennis, il rafting o il ciclismo in sella ad una mountain bike.
Sul portale http://www.agriturismo.com troverete le migliori strutture agrituristiche italiane, tutte di eccellente qualità; scopritene le vantaggiosissime offerte e gli imperdibili last minute per partire senza preoccupazioni e con la certezza di aver fatto la scelta giusta, affidandovi a professionisti del settore.

martedì 28 agosto 2012

Al Sana di Bologna un innovativo portale dedicato al biologico

Non poteva avere battesimo migliore il portale http://biologico.agriturismo.com che dall’8 all’11 settembre sarà media partner del SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, a Bologna.

La partecipazione alla più importante fiera sul biologico italiano è un ulteriore attestato di professionalità per http://biologico.agriturismo.com che, perfettamente in linea con i principi del Sana, si fregia della presenza delle migliori aziende biologiche, i cui prodotti di eccellenza, attraverso il portale, potranno essere acquistati con un semplice click.

Organizzato da BolognaFiere, il Sana 2012 si accinge a replicare il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 25.000 operatori.
La Fiera sarà articolata in tre settori: “Alimentazione”, riguardante i prodotti biologici, vegetariani e vegani, “Benessere”, con una eccezionale presenza di aziende produttrici di cosmetici  naturali e rimedi fitoterapici, “Altri prodotti naturali”, per il tempo libero e l’hobbistica.

La sinergia tra il Sana e http://biologico.agriturismo.com è un segnale forte e inequivocabile di impegno e responsabilità per il portale che, dotato di una grafica accattivante, un funzionamento immediato, contenuti ricchi e splendide foto, si candida al ruolo diprincipale piazza d’incontro virtuale tra produttori e consumatori di biologico.
Il punto di forza del sito è la duplice valenza di piattaforma e-commerce e contenitore di informazioni qualificate sull’universo del biologico. Così, con un solo strumento, sarà possibile non solo effettuare in tutta sicurezza i propri acquisti biologici con la garanzia di prodotti certificati, ma anche tenersi sempre aggiornati su studi e novità del settore e magari provare una delle tante golose ricette, rigorosamente biologiche o vegane.

Gli appassionati di biologico hanno da oggi un nuovo alleato: su http://biologico.agriturismo.com notizie, eventi, ricette, itinerari, tutto all’insegna del biologico.
Venite a trovarci al Sana, Padiglione/Hall 33 Stand G23: regalate ai vostri figli un futuro migliore, scegliete il biologico.

giovedì 2 agosto 2012

Una vacanza in agriturismo in Trentino tra natura, arte e gusto

In agriturismo in Trentino per riscoprire integro il contatto con la natura
Splendida tavolozza di colori, il verdeggiante Trentino offre più di un motivo per essere scelto come meta delle proprie vacanze. In questo territorio più che altrove il contatto con la natura è davvero diretto e parla di paesaggi incontaminati, di rispetto per l’ambiente e di un profondo e primitivo legame che la lega inscindibilmente all’uomo.
Vivere il Trentino soggiornando in agriturismo è senza dubbio la scelta migliore per scoprirne i tratti salienti e godersi una regione che non delude mai le aspettative degli appassionati d’arte, dei buongustai e dei patiti di sport. Il paesaggio da fiaba del Trentino custodisce preziosi capolavori, come il Castello di Thun, in Val di Non, meraviglioso esempio di maniero del XIII secolo pressoché integro. Non da meno sono le spettacolari Dolomiti del Brenta, dichiarate Patrimonio dell’Unesco, che abbracciano l’incontaminato Parco Naturale Adamello Brenta, zona protetta abitata da esemplari di orsi bruni, stambecchi, volpi e tassi. Anche i sapori in Trentino sembrano enfatizzati da quel senso di incontaminato che traspare dalle limpide superfici dei laghi delle valli, dall’aria pulita e dalla lussureggiante natura delle montagne. Difficile, quindi, resistere al richiamo del gusto rinunciando all’eccellente enogastronomia locale che propone formaggi come il grana trentino, salumi come lo squisito speck dop, dolci come lo strudel e il brezdel, il tutto accompagnato dai celebri vini trentini, come il teroldego, un rosso robusto, strutturato e profumato. Da non perdere un piatto di canederli, deliziose polpette di farina e pane cucinate con ricotta o spinaci e conditi in brodo o sugo. Al termine del tipico pasto trentino non può mancare un bicchierino della famosa grappa, ottimo digestivo.
Gli occhi colmi delle bellezze naturali del luogo non possono rinunciare ad una visita al capoluogo, Trento, con il suo maestoso Castello del Buonconsiglio, sede di eventi storici di primaria importanza.
Ma il Trentino si ammira anche semplicemente standosene seduti a bordo piscina dell’agriturismo che avrete scelto per le vostre vacanze, intenti a contemplare il riverbero del sole sui laghi circostanti, l’imponenza delle montagne, accompagnati dal rigenerante fresco del posto e dai suoni mai assordanti di una natura amica.
Su http://www.trentino-altoadige-agriturismo.com/ troverete i migliori agriturismo del Trentino per soddisfare il vostro desiderio di una vacanza in libertà da vivere in compagnia della vostra dolce metà, della famiglia, dei bambini e, perché no, anche dei vostri amici animali. L’agriturismo spalanca le porte a tutti dandovi un benvenuto che sa di cose autentiche e di sentimenti sinceri.
Solo in agriturismo è possibile, infatti, penetrare a fondo la vera identità di un luogo all’insegna di un rispetto per la natura che si trasforma in gioia di vivere e benessere.