mercoledì 19 dicembre 2012

Agriturismo.com e AIAB uniti nel segno del biologico

Con l’impegno dichiarato di promuovere e diffondere in maniera congiunta la cultura del biologico in ambito agrituristico, il portale Agriturismo.com ha siglato un importante accordo con AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica.

AIAB è da anni in prima linea nel rappresentare gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell'agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute dei consumatori. Un’associazione che nel percorso verso la concretizzazione della sostenibilità ambientale e la sovranità alimentare del modello  biologico si arricchisce di un prezioso alleato: biologico.agriturismo.com.
Il portale nasce dall’esperienza decennale di agriturismo.com e si muove attraverso le forze motrici dell’amore per la vita, il rispetto per la natura e l’impegno al viver sano. Si è da subito imposto all’attenzione di un pubblico sempre più vasto, configurandosi come un valido supporto per il consumatore che vuole vivere in armonia con la natura, attraverso l’acquisto di prodotti biologici di eccellenza e di indiscussa qualità. La partnership con la più importante associazione del settore biologico, l’AIAB, intende essere un segnale concreto per la promozione dell’universo biologico, per far conoscere le migliori realtà bio del Paese, veri forzieri di prodotti che sono la memoria e l’impronta digitale del luogo di appartenenza, grazie all’impegno di agricoltori che hanno trasformato l’amore per la terra in benessere alimentare.
Attraverso l’utilizzo sinergico delle proprie risorse, AIAB e biologico.agriturismo.com si prefiggono l’obiettivo di avvicinare sempre più persone e produttori al mondo bio, facendo della trasparenza e della condivisione delle informazioni i punti di forza di un lavoro dove la serietà e la professionalità sono elementi imprescindibili.
“L’accordo con l’AIAB è per noi motivo di grande soddisfazione” – dichiara Cesare Galloni, amministratore e ideatore di biologico.agriturismo.com – “essere stati scelti come partner qualificato da un’associazione che nel settore biologico è ormai un’istituzione è per noi un incentivo a migliorare il nostro lavoro, sempre più convinti che la scelta di un’alimentazione biologica sia, prima ancora che un comportamento d’acquisto, un atto d’amore per se stessi e per gli altri”.
Attualmente AIAB è impegnata su diversi fronti, che spaziano dai progetti di ricerca comunitari o nazionali per il sostegno delle politiche di settore, per la messa a punto di sistemi di trasformazione, per la salvaguardia della biodiversità e del patrimonio naturale fino a quelli di divulgazione delle buone pratiche dell'agricoltura bio e ai programmi di formazione.
Dal canto suo, biologico.agriturismo.com continua a crescere attraverso un impegno costante che trova il supporto anche delle nuove tecnologie e dei social network, per dar voce alle migliaia di persone attente alla qualità di ciò che mangiano e alla genuinità dei prodotti che portano in tavola.
Con la partnership tra AIAB e biologico.agriturismo.com il discorso sul biologico si diffonde attraverso voci diverse, ma la lingua parlata è sempre la stessa: quella del benessere alimentare e della sostenibilità ambientale.