venerdì 6 novembre 2009

Agri@tour 2009
Il 13 novembre ha inizio l'ottava Edizione di Agri@tour salone nazionale dell'agriturismo presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo. Agri@tour è l'unica fiera, in Italia, dedicata interamente al mondo dell'agriturismo.Quale luogo migliore poteva essere scelto come location per questo grande evento se non la città di
Arezzo?

Arezzo, gioiello della regione Toscana, è una delle più importanti mete per ilturismo verde. Arezzo è nota in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e paesaggistiche. Arezzo è una cittadina etrusca contornata da meravigliose campagne! Il Casentino, il Valdarno, la Valtiberina, la Valdichiana sono le aree di maggiore interesse per chi ha la passione del turismo verde, in queste vallate si può soggiornare negli splendidi casolari divenuti agriturismi. Dormire in un agriturismo a Cortona o negli agriturismi di Anghiari, degustare la panzanella o la cacciagione cucinata negli agriturismo di tutta la provincia di Arezzo è uno dei più bei regali che possiamo farci.L'ottava edizione di Agri@tour ha inizio il 13 novembre con una giornata dedicata interamente alla stampa e agli operatori di settore. L'apertura al pubblico è prevista per i giorni 14 e 15 novembre. La sede della fiera Agri@tour è il Centro Affari e Convegni di Arezzo, il costo del biglietto è di euro 5.Agri@tour 2009 prevede un'edizione di grandi numeri: si preannuncia la partecipazione di oltre 3mila operatori del settore tra tour operator, agenzie viaggi, promotori del turismo verde ed operatori agrituristici, come operatori on line, tra cui non poteva mancare Agriturismo.com®.

Sin dalla prima edizione Agriturismo.com®, la guida on line dedicata agli agriturismi e alle strutture ricettive extra - alberghiere d'Italia è presente ad Agri@tour. Ad Agri@tour sono presenti anche stand delle singole regioni con la promozione del proprio territorio, le strade del vino, itinerari insoliti, presentazione di parchi e oasi verdi.Agiturismo.com® vi aspetta per conoscere di persona la domanda del turismo verde e presentare tutte le offerte agrituristiche presenti nelle regioni d'Italia. Se sei titolare di un agriturismo, Agriturismo.com® è lieto di illustrarti le diverse ipotesi di promozione per il tuo agriturismo.

Agri@tour non sarà solo punto di incontro tra operatori del settore agrituristico ed amanti delle vacanze verdi, ma avrà anche un ruolo centrale per la formazione di settore. Anche nella sua ottava edizione Agri@tour proporrà workshop, meeting e minimaster.La formazione lascia spazio al divertimento ed al buongusto.
Non mancherà in questa edizione l'ormai noto Campionato di cucina contadina in agriturismo. Il campionato è previsto per il giorno 13 novembre con l'intento di premiare la capacità degli agriturismo italiani di mantenere negli anni le tradizioni dei piatti italiani più antichi, ormai quasi dimenticati nelle nostre cucine e farli conoscere all'Italia e al mondo intero.
Il 14 novembre sarà la volta del Festival della Cucina Tradizionale, aperto al pubblico di Agri@tour invitato a gustare i deliziosi "piatti delle nonne" preparati dagli operatori degli agriturismi. L'edizione 2009 di Agri@tour non manca di presentare la “fotografia del settore agrituristico” con interessanti dati statistici di settore e previsioni del trend futuro.Arezzo, la bella cittadina toscana, è pronta ad accogliere gli amanti del turismo verde ospitando operatori del settore agrituristico e viaggiatori amanti del turismo verde negli agriturismi delle campagne aretine. Se anche tu parteciperai ad Agri@tour clicca sulla pagina dedicata agli agriturismi di Arezzo.

Ecco il link consigliato da Agriturismo.com® - guida on line degli agriturismi, B&B, Casa Vacanze d'Italia -http://www.agriturismo.com/toscana/arezzo/index.asp In questa pagina potrai scegliere il tuo agriturismo ad Arezzo sbirciando tra fotografie, descrizioni esaustive ed offerte promozionali. Buon viaggio verso la nostra città o meglio..verso la nostra campagna!


Nessun commento:

Posta un commento