lunedì 16 agosto 2010

Cortona Antiquaria 2010

Dal 28/08/2010 al 12/09/2010

Cortona dal sapore antico fatto di nobili casati, dimore sontuose e arredi pregiati la si scopre per la 48° edizione di CORTONANTIQUARIA dal 28 agosto al 12 settembre, la più antica e prestigiosa mostra d’antiquariato in Italia.
Si passeggia tra mobili pregiati, tappeti, dipinti, sculture, ventagli, pizzi, perfino oggetti esoterici, argenti. Tutto racchiuso nelle stanze suggestive di Palazzo Vagnotti sede della mostra.
Oltre quaranta espositori tra i più interessanti del mercato antiquariale. Dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto al Lazio. All’Abruzzo è riservato un intero salone, e poi la Toscana, ovviamente, con splendide credenze e cassettoni. E ancora gioielli, ventagli, dipinti, tappeti e perfino antiquariato etnico.




Oltre la mostra storica, come è tradizione di Cortonantiquaria, mostre collaterali che negli anni hanno fatto parlare di veri e propri scoop. Riflettori accesi quest’anno su tesori che per la prima volta escono da Casa Antinori rivelando opere sorprendenti di un nobile casato che ha fatto la storia. E per i 600 anni dalla morte di uno degli artisti più rari (gran parte delle sue opere ad affresco sono andate perdute, infatti) una mostra rara e preziosa su Spinello Aretino.


Nessun commento:

Posta un commento