giovedì 2 febbraio 2012

Agriturismo.com | Itinerari per gli innamorati. San Valentino in provincia di Imperia, tra borghi, mare e natura.
Versione Italiana Versione Italiana
English version English version
Deutsche Version deutsche Version
FEBBRAIO 2012 NEWSLETTER

Itinerari  per  gli  innamorati
San  Valentino  in provincia  di  Imperia,  tra  borghi,  mare  e  natura.

San Valentino e i borghi d'Imperia La ricorrenza di San Valentino richiede atmosfere ovattate, angoli riposti, borghi silenti e passeggiate al chiaro di luna per cullare il cuore al ritmo di un impudico romanticismo.
Lo scenario dei borghi della provincia di Imperia sembra creato apposta per fare da quinta alle storie d’amore, a partire da Apricale, dove le gioie del cuore sembrano raggiungere vette inesplorate, visto che il giorno degli innamorati si festeggia per ben tre weekend.
La visita al borgo lascia ammaliati: il suggestivo assetto urbanistico, infatti, sembra catapultarci in un libro di storia, nel capitolo dedicato al Medioevo. Varcate le tre porte medievali si accede ai tipici “carugi” di pietra che conducono al salotto buono del borgo, la piazzetta, incorniciata da antichi edifici,splendida la fontana gotica, caratteristici i sedili in pietra, mentre tutto intorno si intrecciano vicoli, case, scalinate e orti.
Apricale è dominato dal maestoso Castello della Lucertola che ne è diventato simbolo indiscusso: totalmente ristrutturato ed oggi sede di interessanti eventi artistici, conserva un bellissimo giardino pensile ed è protetto da una imponente cinta muraria. >>>

Nessun commento:

Posta un commento