lunedì 25 giugno 2012

Vacanze in agriturismo in Umbria: consigli e last minute

Se non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze e desiderate recuperare le energie fisiche e mentali di un anno di lavoro,  una vacanza in Umbria, presso uno degli attrezzatissimi agriturismi della regione, sembra fatta su misura per voi.http://www.umbria-agriturismo.com/  troverete le migliori proposte di vacanza in agriturismo in Umbria, con decine di offerte speciali, last minute, promozioni e tantissime strutture per qualsiasi esigenza.
Sul sito
Dalla vacanza con bambini a quella di coppia, dal turismo a quattro zampe a quello con anziani, dal soggiorno in appartamento a quello in camera, senza dimenticare le strutture che propongono prodotti tipici e biologici.
Sempre più persone preferiscono la vacanza in agriturismo perché restituisce intatto il sapore del relax, della condivisione, del contatto con la natura, offrendo la possibilità di assistere o partecipare alle attività rurali, di apprendere il ritmo autentico della terra, di avvicinarsi a specie animali e vegetali che spesso i bambini vedono solo sui libri di scuola. Scegliere un agriturismo umbro per le vostre prossime vacanze vi consentirà di amare una regione, giardino d’Italia,  famosa per l’arte, i paesaggi e l’enogastronomia.
Potrete ripercorre le tappe dei santi Francesco e Chiara, visitando i rispettivi luoghi sacri ad Assisi, percorrere i vicoli di deliziosi borghi come Citerna, famosa per la ceramica, assaggiare gli squisiti salumi di Norcia, ammirare le mura ciclopiche di Amelia, provare il brivido dell’altezza sulla funivia di Gubbio che vi condurrà alla Basilica di Sant’Ubaldo, dove sono conservati i ceri della famosa corsa.
A tavola, inoltre, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra salumi norcini e formaggi, piatti a base di tartufo, conditi con l’eccellente extravergine umbro e accompagnati da un superbo sagrantino di Montefalco.
E allora non esitate ancora: scegliete un agriturismo dell’Umbria per queste vacanze 2012 e tornerete a casa rigenerati, appagati, sereni, conservando nel cuore il ricordo di una terra che non si lascia dimenticare. http://www.umbria-agriturismo.com/

Nessun commento:

Posta un commento