venerdì 27 luglio 2012

SANA 2012, 24° SALONE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE BOLOGNA, 8-11 SETTEMBRE









newsletter luglio 2012

SANA 2012, 24° SALONE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
BOLOGNA, 8-11 SETTEMBRE
Dal primo Frascati doc senza solfiti ai ravioli bio e glutine free, dai benefici delle piante officinali, ai prodotti di bellezza e per l’igiene personale rispettosi della pelle, ai tessuti atossici, agli arredi in legno naturale non trattato e altre proposte eco per la casa e l’ufficio. Tutto questo e molto di più ancora è Sana 2012, il più importante appuntamento italiano per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica organizzato da BolognaFiere, in programma da sabato 8 settembre a martedì 11, a Bologna (ingresso 15 euro online su www.sana.it, 20 euro alle casse, gratuito per gli operatori).Vastissima la gamma degli alimenti bio certificati, quelli cioè prodotti senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi e garantiti dagli enti certificatori. Dall’ortofrutta fresco ai cereali alle farine; dai fiocchi e derivati ai legumi secchi; dai prodotti da forno (dolci e salati) alle paste alimentari secche, fresche, ripiene; dalle confetture e marmellate al miele; dalle bevande ai preparati e altre conserve a base di frutta e ortaggi; dai prodotti lattiero caseari ai gelati e surgelati; dalle carni al pesce; dagli oli al vino e agli alimenti per l’infanzia.
Ma il Sana è anche web, con la partecipazione del portale http://biologico.agriturismo.com: prodotti biologici ed ecologici acquistabili on line, notizie, eventi, ricette e tutto quanto ruota intorno al mondo del biologico, con un semplice click.
Non mancheranno prodotti e consigli in materia di erbe officinali, fitoterapia, agopuntura, cosmesi naturale e ancora tessuti naturali e proposte per l’abitazione ecologica. I visitatori potranno anche votare il loro preferito tra i prodotti innovativi segnalati nell’AREA NOVITA’. Nel ricco programma di eventi, workshop e convegni, da segnalare un corso sulla consapevolezza alimentare e un progetto, con degustazione, per la produzione di vini biologici privi di solfiti.
Versione Web

Nessun commento:

Posta un commento